Chi Siamo

Che cos'è Revolution Culture?

Il nostro progetto

Revolution Culture è un progetto culturale, ideato e creato
dall’artista Alex Leon. Nasce per favorire la transizione ecologica
e sensibilizzare i giovani su temi ambientali attraverso dibattiti,
attività e concerti. Il progetto si avvale di diversi partner per
portare nelle piazze italiane la realizzazione di eventi culturali
con un impatto positivo sull’ambiente. Il nostro team in
collaborazione con vari enti lavora per sostenere progettualità
di transizione green e di economia circolare delle aziende e dei
territori coinvolti anche attraverso eventi di raccolta fondi.
Revolution Culture è un impulso per rimettere in primo piano la
correlazione e la simbiosi dell’essere umano ed il pianeta Terra,
riportando in equilibrio questo aspetto fondamentale e vitale
per il benessere di tutte le specie viventi.
Un equilibrio destabilizzato dall’eccessivo consumo di risorse
naturali, da un continuo inquinamento dell’ambiente e da un
modello consumistico del vivere quotidiano che ci ha portato
fuori rotta da ormai decenni. É arrivato il momento di creare
un’inversione di tendenza, una rivoluzione culturale.

Alex Leon
Direzione Artistica

H.E.R. APS

La HER si occupa di Ricerca, Salute e Formazione, si ispira al movimento dell’ecologia profonda di ARNE NAESSE e vuole fornire la base filosofica e spirituale per un vivere più vicino alla natura e con la sua costituzione e il suo nome segna il punto di svolta. H.E.R. “Di lei” segna la tendenza del cambiamento della nostra epoca dal maschile al femminile; nel pensiero: da auto assertivo a integrativo, da razionale a intuitivo, da analitico a sintetico, da riduzionistico a olistico, da lineare a non lineare. Dal punto di vista dei valori da espansione a conservazione,
da competizione a cooperazione, da quantità a qualità, da dominazione ad associazione.
L’associazione HER APS ETS persegue attraverso Revolution Culture, una politica di sviluppo sostenibile con la previsione di una valutazione degli impatti economici, sociali ed ambientali raggiunti dall’evento, nella sua complessità sul territorio interessato. La HER intende coinvolgere tutti gli stakeholder, in questo percorso virtuoso, per amplificare i risultati a beneficio di tutti.
La stesura del documento di politica di sviluppo sostenibile e la condivisione con tutti i partner, vuole essere un impegno per l’applicazione dei principi di transizione green dei territori, attraverso la realizzazione di progetti di conversione energetica e di sostenibilità ambientale.

Claudio Ansaldi
Presidente

01.

Vegetable

Sit pharetra volutpat tristique morbi sed vitae, suspendisse morbi aliquet sapien vitae ut enim donec ut nunc, diam aliquet scelerisque scelerisque odio nunc non.

02.

Fruit

Vel sagittis urna, porttitor at ut tortor, ut urna tempor convallis maecenas donec faucibus donec nulla a duis ligula adipiscing quisque commodo, lectus donec.

03.

Dairy

Diam non volutpat laoreet ac sit sociis auctor laoreet mattis vel aliquam vel, egestas sit faucibus venenatis velit et nunc quisque ut proin maecenas.

Velit sollicitudin porttitor sed dignissim tellus etiam morbi orci fermentum, gravida semper amet feugiat cras neque, mus aenean id volutpat nisl sit condimentum a ullamcorper nunc nec ultrices tristique amet, cursus non semper faucibus ultrices facilisis vulputate sit tempus ullamcorper tortor, cursus velit iaculis sed scelerisque massa, egestas rhoncus ullamcorper aliquet fames feugiat.
Mia Janne